"We are put on this planet only once, and to limit ourselves to the familiar is a crimine against our minds." [cit. Roger Ebert]


venerdì 30 gennaio 2015

Florida: The Sunshine State

Questo post avrei dovuto scriverlo un po' di tempo fa. Ma nel frattempo sono successe cose più importanti e quindi è passato in secondo piano.
Infatti non vi ho raccontato come è andato il mio addio (o perlomeno quello che io considero tale) alla Florida, a Panama City Beach, "The most beautiful beaches in the world".

Dopo aver finito scuola venerdì 16 Gennaio, dopo esser tornata a casa dalla settimana passata con Jill (di cui, mi rendo conto solo adesso, credo di non averne parlato - chiedo venia la mia memoria ultimamente è peggio di quella dei pesci rossi) non ho fatto un granchè. Neppure sabato, Stacy aveva pensato a un piano per il weekend piuttosto esteso, ma ho rifiutato perchè in quel momento dovevo stare a casa quasi per forza e non ho fatto nulla di particolare, se non usare Popcorn Time e guardarmi una valanga di serietv/films.
Così Stacy è venuta a prendermi domenica dopo la messa (alla fine sono diventate le 15.00 perchè è andata a cavalcare e c'era coda per uscire da Panama City ed entrare a Panama City Beach). Domenica era una giornata bellissima e avremmo avuto vacanza anche il lunedì (Martin Luther King's Day) e il martedì seguente che era Teachers' Day, in pratica quando si mettono a fare le report cards.
Stacy si è fatta prestare dai suoi vicini di maneggio il loro appartamento sulla spiaggia e caspita ci farei la firma per vivere in un apppartamento del genere! Si tratta di un appartamento in quelle torri giganti che si possono vedere se si cammina sullla spiaggia e per cui Panama City Beach è famosa. L'appartamento si trova al terzo piano di una di queste strutture (ed è comunque bello in alto) e praticamente è un open space con vetrate su tutti i lati del mare: bellissimo, una vista davvero mozzafiato.
La vista dal balcone dell'appartamento
Stacy non si ricordava esattamente dove l'appartamento si trovasse e in più, quando abbiamo provato a digitarlo nei nostri telefoni, ci sono usciti una cosa come 15'000 risultati per Long Beach Condos, quindi abbiamo desistito. Finalmente, grazie alle mie innate doti di orientamento (giuro, non so cosa sia cambiato da quando sono partita, ma ho sviluppato un senso dell'orientamento fantastico) siamo finalmente riuscite ad arrivare alla nostra meta. Dopo aver oltrepassato il gate, dove c'era una guardia simpatica quanto una scheggia sotto le unghie, abbiamo parcheggiato e ci siamo avviate al nostro appartamento. Anche qui mille problemi perchè la porta aveva una doppia serratura e Stacy non riusciva ad aprirla. Ora la mia famiglia può testimoniare quanto io sia un disastro in queste cose, non chiedetemi neanche dove sbaglio perchè davvero non ne ho la più pallida idea... Eppure, con mia mamma che mi rimbombava nelle orecchie: "Alessia la chiave la devi girare in quel verso, non in quell'altroooooo!" MIRACOLOSAMENTE ho aperto la porta dell'appartamento. Mi sono detta: accidenti che colpo di fortuna! Ahahah Stacy era già pronta a chiamare la proprietaria dell'appartamento e io mi son detta ci provo io, pensando che comunque non sarei arrivata a un bel niente come al solito e invece...
Dopo un po' ci ha raggiunto Deanna, ci siamo preparate e siamo andate in spiaggia a goderci il tramonto, a farci foto, a congelare nell'acqua dell'oceano e a parlare e ridere.



Giusto perchè pure io sono uno stereotipo
Narcisisticamente parlando questi occhiali li amo
Verso le 18 siamo tornate su in appartamento dove ci aspettava la mamma di Stacy, Tami e abbiamo aspettato che Billy finisse le prove del coro della loro chiesa e che ci raggiungesse guardando un film degli anni '70 su alcuni ebrei immigrati in Germania prima della Seconda Guerra Mondiale, ma ora non mi viene in mente il nome. Quel film l'ho già visto, ne sono sicura ma caspita il nome non mi viene assolutamente in mente! 
Alle 19.00 siamo uscite e siamo andate a mangiare tutti insieme al Saltwater Grill (i ristornati Grill sono diciamo quelli superiori alla media, più stile europeo e meno fast food, anche se quello ch principalmente servono è carne in tutte le salse (Non chiedetemi la differenza tra Una Portherhouse e una Rib Eye perchè per me sono uguali, ma come dice Billy "It cannot be the same for you, you have to CHOOSE!"). Ho mangiato degli gnocchi con gamberi, bacon e spinaci e non erano niente male, molto pannosi come tutte le cose americane. Dopo ci siamo concessi un sample di dolci che Billy ha gentilmente pensato di lasciare a noi donne, bisognose di dolce.
Creme brulee, New York cheesecake, Bread pudding, Key Lime pie, fragole ricoperte di cioccolato

Dopo una cena mega abbondante Tami ci ha riportato all'appartamento, accertandosi che Stacy riuscisse ad aprire la porta, dimostrando ancora una volta che l'unica in grado di farlo ero io ahaha e quindi Stacy ha sottolineato quanto io sia una persona responsabile e di come sua madre dovrebbe fidarsi a lasciarla venire quest'estate. Spero proprio che venga quest'estate perchè mi piacerebbe moltissimo e poi insieme ci divertiamo da matte. 
Ci siamo infilate nei nostri costumi, senza tralasciare un errore di percorso dovuto a Deanna i cui lacci del costume di Victoria's Secret non ne volevano sentire di essere infilati nell'asola da cui erano usciti. Finalmente dopo essere riuscite a risolvere il problema siamo scese e siamo andate a fare il bagno nella piscina riscaldata. Stacy e Deanna dicevano che l'acqua della piscina era comunque troppo fredda e quindi ci siamo semplicemente buttate nella hot tube. Che all'inizio comunque era troppo  calda.  Siamo rimaste in ammollo una cosa come 2 ore e poi siamo tornate in camera dove abbiamo guardato 17 Again; devo ammettere che rimanere sveglia è stata dura perchè quando tutti i tuoi muscoli son rilassati e sciolti per il caldo addormentarsi è molto molto più rapido. Dopo 17 Again abbiamo spento la luce e siamo andate a letto in uno dei letti matrimoniali più grandi che abbia mai visto a tal punto che abbiamo dormito tutte e tre nello stesso letto.
La mattina risveglio traumatico perchè Stacy ha incollato il suo gomito sulla mia nuca e diciamo che la posizione non era delle più comode, considerando che non ero neanche capace di tirare su la testa perchè i miei capelli erano finiti sotto il peso morto di Stacy. Deanna si è svegliata presto ed è andata a Cross Fit mentre io e Stacy alla fine abbiamo dormito fino alle 10.30. 
La mattina ci siamo preparate, abbiamo raccolto le nostre cose nel soggiorno e siamo poi andate a fare un brunch da Powder and Flour che è praticamente all'entrata di Bay Point dove vivo io. Una delle insalatone più buone della mia vita. 
Dopodichè siamo ritornate all'appartamento, ci siamo infilate i costumi e siamo andate a camminare per due ore buone sulla spiaggia. A Gennaio. Con 23C. In costume. Vi chiedete ancora perchè ami la Florida in giornate così?!?
Sembra un paradiso, eppure è vero


Mai vista una stella marina del genere





Un besos,
Ale


"C'è talmente tanta umanità in questa capacità di amare gli alberi, talmente tanta nostalgia dei nostri primi stupori, talmente tanta forza nel sentirsi così insignificanti in mezzo alla natura... 
Sì è proprio questo: l'evocazione degli alberi, della loro maestosità indifferente e dell'amore che proviamo per loro da un lato ci insegna quanto siamo insignificanti, cattivi parassiti brulicanti sulla superficie terrestre, dall'altro invece quanto siamo degni di vivere, perché siamo capaci di riconoscere una bellezza che non ci è debitrice."
[cit. Muriel Barbery]



Nessun commento:

Posta un commento