"We are put on this planet only once, and to limit ourselves to the familiar is a crimine against our minds." [cit. Roger Ebert]


venerdì 24 ottobre 2014

Happiest place in the World: DisneyWorld p.II

Sat 11/10/14
Sabato era il diciottesimo compleanno di Stacy, ma sfortunatamente il buon vecchio e caro colonnello Billy Graham (ora ho capito perchè faceva parte dell'esercito...) ci ha svegliato comunque alle 5.45 per prepararci ed essere pronti per colazione alle 7.00. Io pensavo che essendo in vacanza mi sarei svegliata "tardi" e non potete immaginarvi il mio disappunto ogni santissima mattina!!!
Così dopo una colazione a base di pancakes con sciroppo d'acero, scones, e yogurt con granola e mooooolto caffè ci siamo incamminati alla fermata degli autobus. Siamo partiti con Hollywood Studios. Ora io non so ma alle 8.30 eravamo già in coda da Toy Story... Per me sono ritmi inimmaginabili ahahah.
Dopo aver fatto Toy Story, in cui praticamente devi sparare ad devi bersagli con una pistola a manovella che ti fa diventare il braccio come quello di Braccio di Ferro, e credeteci o no quando siamo usciti c'erano 80 min di attesa, ci siamo diretti verso Rock 'n Roll Roller Coaster che sono le montagne russe sponsorizzate dagli Aerosmith. Raggiungono una velocità di 100 km/h in 2 secondi e sono la cosa più figa che abbia mai fatto dopo le montagne russe di Topolino a DisneyLand a Los Angeles. Per di più mentre vieni sbalzato in aria alla velocità della luce senti le canzoni degli Aerosmith che vengono sparate dagli autoparlanti vicino ai sedili. Dopo il Rock 'n Roll Roller Coaster abbiamo fatto la Tower of Terror. La prima volta che ho fatto quest'attrazione avevo 7 anni e avevo appena mangiato del melone: sono stata male durante tutta l'attrazione e l'ho vissuta come la cosa più orrenda che avessi mai fatto. La mia faccia immortalata nella foto, mentre ti sparano in aria e poi ti fanno cadere come se fossi uno yoyo, valeva tutti i 5$ dollari del prezzo. I miei cari genitori e mia sorella Francesca (soprattutto mia sorella Francesca!) mi hanno preso in giro per questo fino a poco tempo fa! Ovviamente l'ho raccontato a Billy per farci quattro risate insieme e lui ha colto ogni occasione per farmela fare addosso, ma tutto sommato sono stata egregiamente brava e non mi sono spaventata più di quanto pensassi. L'unica cosa, la prima volta che ci siamo messi in coda, avevo una strizza pazzesca e mi tremavano le mani!

Dopo essermela fatta parecchio sotto ed essere stata presa in giro da Billy sufficientemente da essere quasi disperata, ci siamo riposati andando a vedere lo Spettacolo di  The Beauty and The Beast. Per la cronaca me lo sono vista ben 2 volte perchè avevamo 4 fast pass ma siccome Tami non aveva voluto rifare Rock 'n Roll Roller Coaster Billy ha usato il suo Fast Pass ed è andato da solo mentre noi dopo aver girovagato un po' per i negozi ci siamo sedute a riguardarci tutto il musical. Io la seconda volta mi sono rifiutata di stare attenta e ho messaggiato con le mie amiche in Italia... ;)
A pranzo avevamo una prenotazione a Magic Kingdom in un ristorante anni '50 sul tema di Cenerentola. Ho mangiato un panino vegetariano con mozzarella e pesto e mi è sembrato per un momento di essere ritornata ai panini con la mozzarella che mangiavo al Passo del Tonale quando andavo in settimana bianca col gruppo della mia parrocchia. Ah già Billy è proprio il tipico uomo del Sud: tutto scandalizzato mi ha chiesto perchè non mangiassi, perchè per lui vegetariano = non mangiare. Nel pomeriggio siamo rimasti a Magic Kingdom e abbiamo fatto Space Mountain e abbiamo un po' gironzolato per negozi. Siamo tornati in albergo verso le 18 e ci siamo preparati per uscire a cena per il compleanno di Stacy.
Avevamo una prenotazione alle 21.00 al California Grill al Hotel Contemporary e per raggiungerlo abbiamo preso la monorail (caspita, non potete neanche immaginare come ora non mi ricordi mai le parole in italiano!!) e abbiamo raggiunto il Contemporary (per la cronaca la monorail ATTRAVERSA dall'interno l'albergo!). Così, dopo aver raggiunto l'attico dell'albergo, siamo entrati nel ristorante: mi ha ricordato l'atmosfera tipicamente americana dei ristoranti medio chic di qui e per la prima volta mi è sembrato di essere in un  film. Ci siamo accomodati al nostro tavolo, abbiamo ordinato da mangiare e poi siamo usciti in terrazza per vedere i fuochi d'artificio.


La cena era davvero deliziosa o, come direbbe Stacy, really yummy. Abbiamo condiviso un antipasto in quattro e a detta di Billy sarebbe dovuto essere molto "europeo": patè, prosciutto casereccio, salsicette all'aneto e qualcos'altro. Davvero bleah, almeno per me; loro lo hanno amato...
Stacy e Billy (da carnivoro quale è) hanno preso il filetto di manzo, mentre Tami ha ordinato del petto di pollo con sautè e contorno di funghi chiodini. Io ho preso tonno scottato alla piastra in un letto di noodles in salsa di soia e broccoli novelli: davvero davvero buono! Tami ha voluto a tutti i costi che provassi anche il suo pollo e anche quello era davvero delizioso. 
Non abbiamo preso il dolce ma siccome il cameriere ha scoperto che era il compleanno di Stacy ci ha portato da dividere due creme bruleè. Anche quelle erano buonissime, amo lo zucchero caramellato e ancora croccante! L'unica cosa che non mi ha fatto fare i salti di gioia è stata la "grassezza" della creme brulee di per sè. Ma insomma era una goccia nell'oceano!
Dopo cena abbiamo ripreso la monorail e siamo tornati a Magic Kingdom perchè era aperto fino alle 3.00 am per gli ospiti dei resort DisneyWorld. Abbiamo fatto anche un po' di montagne russe come Space Moutain, Big Thunder Mountain Railroad e poi abbiamo fatto Pirati dei Caraibi dove, essendo capitati in prima fila, ci siamo bagnati del tutto. Abbiamo fatto una bella sosta da Starbuck's per del caffè ristoratore e poi abbiamo continuato con le attrazioni. Ci siamo incamminati alla stazione degli autobus, dopo aver preso il ferry boat, e alle 4.00 (finalmente!) eravamo in albergo. Posso dire di aver (quasi) fatto il dritto, altro che Castello Tesino.

Sun 12/10/14
La domenica, pur essendo andati a letto davvero davvero tardi, abbiamo avuto un "late wake up" alle 7.30, dopo 3 ore di sonno. Ah per la cronaca, Billy si è alzato lo stesso alle 6.00 perchè doveva incontrare dei suoi amici di Orlando e OVVIAMENTE la sua sveglia mi ha svegliato completamente... :((( Così dopo una secchiata di acqua fredda in faccia alle 8.00 io e Stacy, ancora rinco dalla notte praticamente insonne, abbiamo preso un Frappucino da Starbuck's e una banana e abbiamo fatto colazione aspettato il bus delle 8.30 (notare che era solo il secondo della giornata e di solito gli altri giorni prendevamo il primo che passava alle 7.30)... Quindi dopo essere arrivati alla stazione dei mezzi pubblici (?!?) di DisneyWorld abbiamo nuovamente preso la monorail e ci siamo dirette verso Epcot. Lì ci siamo ricongiunti con Billy e i suoi amici di Orlando. Dopo una veloce chiacchierata e uno scambio di regali per il compleanno di Stacy, abbiamo abbandonato gli adulti e io e Stacy ci siamo addentrate in Epcot. La prima attrazione che abbiamo fatto è stata il Test Drive sponsorizzato dalla Chevrolet: in pratica crei la tua macchina da corsa dei sogni e poi te la fanno "virtualmente" provare; la prima parte dell'attrazione non è molto divertente, ma nell'ultima parte viene testata la velocità e vieni sparato a quasi 250 km/h! Decisamente divertente, ma la prossima volta mi legherò i capelli ahaha!
Dopo il test drive Stacy ha voluto andare all'acquario dove abbiamo fatto un'attrazione a tema Nemo. Abbiamo gironzolato un po' per l'acquario e poi ci siamo addentrate dentro la parte "Countries from all over the World". Mi è piaciuto moltissimo! È stato come tornare in Europa per qualche ora e un sorriso a 32 denti mi è spuntato sulla bocca. Abbiamo visitato tutti i negozi di tutte le nazioni e abbiamo addirittura visto un matrimonio in corso in "Francia". Arrivate in "Italia" Stacy ha insistito perchè le dicessi se il cibo che servivano fosse davvero italiano. Quando ho visto i menù ho avuto una strizza di malinconia: quanto mi manca il sapore di vero cibo italiano, qui sa tutto di plastica... Ho anche parlato con un ragazzo di Catania e mi ha spiegato un po' come funziona; probabilmente potrei anche prova ad entrare nel programma, sarebbe una gran figata. Mentre parlavamo Stacy ci ha filmato e era tutta stupita per la velocità della nostra parlata, ma quando il ragazzo ha scoperto che Stacy stava filmando è andato in parissima e le ha chiesto di cancellarlo perchè stavamo parlando di stipendi... Mentre parlavo in Italiano (finalmente dopo tanto!) mi sembrava di essere io, non riconoscevo la mia voce e mi sembrava fosse come una voce fuori campo, strano non è neanche minimamente calzante. In "Germania" ho visto dei Kinder Cereali e così ne ho afferrati due e ne ho fatto assaggiare uno a Stacy: mi è subito venuto in mente il periodo delle elementari quando, dopo aver aiutato suor Teresa a sparecchiare dopo pranzo, mi regalavano un Kinder Cereali come ricompensa. La ragazza ha apprezzato ahaha!
Abbiamo gironzolato ancora un po' nella zona asiatica (dove credo ci siano i negozi più belli di Epcot) e poi ci siamo decise a mangiare cinese nel ristorante "fancy" come lo ha definito Stacy.
Ho dovuto immortalare il mio pranzo come prova da mostrare a Billy e fargli vedere che ho effettivamente mangiato carne (pppork) per pranzo!


Mentre pranzavamo le ho raccontato del cambio famiglia. È rimasta parecchio sorpresa, davvero. Però è stata molto comprensiva e ci ha anche scherzato su senza farsi influenzare troppo, quindi sono tranquilla, anche se in quel momento mi tremava la voce...
Nel pomeriggio siamo tornati in albergo e abbiamo dormicchiato un pochino per riprenderci dalla nottata del giorno prima. 
La sera siamo tornati a Magic Kingdom e abbiamo cenato nel castello di Belle da "The Beauty and the Beast". La mia cena è stata a base di zuppa di cipolle e gruviera, pollo (che evidentemente non è considerata carne) alla mediterranea e un cupcake triplo cioccolato che era la fine del mondo...Mmmm
Dopo cena abbiamo fatto ancora qualche attrazione e poi ci siamo separati. Le giovani sono rimaste a divertirsi mentre i genitori di Stacy sono tornati in albergo a riposare. Abbiamo fatto le montagne russe dei sette nani di Biancaneve, Splash mountain e le montagne russe preferite di Stacy. Verso mezzanotte ci siamo incamminate verso la via principale sui cui si affacciano i negozi e abbiamo comprato qualche souvenirs: mi sono comprata come ricordo il pupazzo di Mickey Mouse e ho preso un Pillow Pet di Minnie per mia cugina Giorgia. Finalmente esauste siamo tornate in albergo e siamo crollate a dormire!

Un besos,
Ale

"In questo mondo ci sono posti diversi da tutti gli altri. Quasi dei paesi a sé. "
[cit. John Stephens]

Nessun commento:

Posta un commento