"We are put on this planet only once, and to limit ourselves to the familiar is a crimine against our minds." [cit. Roger Ebert]


domenica 6 aprile 2014

Smell of Happiness

Sabato scorso era il mio compleanno... Nulla di particolare, non sono andata a scuola perchè avevamo in programma un'uscita a Lovere (lago d'Iseo) per vedere una rappresentazione teatrale dell'INDA e devo dire che mi è piaciuta un sacco!
 L'unico neo sono stati dei bimbetti delle medie, davvero infantili: per capirci, hanno urlato come sguaiati quando hanno sentito "Troia" (lo spettacolo si intitolava "Verso Argo" e parlava dei viaggi di ritorno da Troia di alcuni eroi achei) e poi hanno capito "Bergamo" al posto di "Pergamo" e così hanno iniziato a canticchiare l'inno di qualche squadra di calcio.

Questa settimana è stata impossibile.  Ho studiato Storia come se non ci fosse un domani e ho pure dovuto finire una relazione sull'Oracolo di Delfi per un'esposizione davanti a 40 persone. I nostri cari professori hanno avuto una bellissima idea per la nostra gita in Grecia: NOI alunni saremo le GUIDE TURISTICHE. Immaginate la mia disperazione... Mi agito solo a parlare con il ragazzo che mi piace, figuriamoci a parlare davanti a ragazzi più grandi di me! Beh dai alla fin delle finite sono stata brava e ringrazio la mia buona stella per non avermi fatto inceppare....
Oggi, come ogni domenica che si rispetti, colazione fuori al bar. Sono andata da Gian viennoiserie, un posto davvero carino a metà tra l'art decò e lo shabby chic. Niente da fare: il loro latte macchiato è il più buono del mondo e poi anche i camerieri non sono male... ;)

Nessuna particolare news da Panama City... Se nonché ho scoperto ieri che molto probabilmente indosserò una divisa per andare a scuola o comunque c'è un abbigliamento molto rigido per quanto riguarda il dress code. Non so se esserne felice oppure disperarmi! Molto probabilmente la seconda, ma prima di iniziare a farlo chiederò delucidazioni in merito alla cara Stacy!
Stacy è carinissima, spero che potremo frequentarci spesso una volta in Florida, anche se lei frequenta un'altra high school! Per questo motivo Tom, che non smetterò mai di dirlo è l'uomo più dolce del mondo, mi ha detto che hanno parlato con la figlia del loro preacher (in italiano sarebbe predicatore... Mi viene da pensare che sia tipo il loro pastore) e le hanno dato la mia email e il mio nome su FB, ma Mary Catherine non mi ha ancora contattato... Vedremo se questa settimana è quella buona, vi farò sapere!
Nel frattempo che Mary Catherine si decida a contattarmi, avrò moltissimo con cui distrarmi: Mercoledì partiamo per andare ad Atene... Yeahhhhh, 5 gg di gita che si prospettano bellissimi, non vedo l'ora! Aahahahah sto già preparando la valigia! :) Per di più oggi c'è il sole e mi rende la persona più felice di questa terra! (menomale che vado in Florida che il sole c'è 365 gg l'anno!!)

un besos,
Ale

"Dove si trova la bellezza? Nelle grandi cose che, come le altre, sono destinate a morire, oppure nelle piccole cose che, senza nessuna pretesa, sanno incastonare nell'attimo una gemma di infinito?"
                                                                                                    [cit. Muriel Barbery]

P.S. Se non si è capito oggi sono felice! ;)



Nessun commento:

Posta un commento