"We are put on this planet only once, and to limit ourselves to the familiar is a crimine against our minds." [cit. Roger Ebert]


venerdì 7 marzo 2014

Just do it

Innanzitutto una cosa: BUON COMPLEANNO PARI, anche se era  ieri!

Scrivo questo post mentre sono in camper, destinazione: Andalo. Stiamo andando a sciare insomma! Un weekend di relax ci voleva e molto probabilmente questa sarà la mia ultima sciata per quasi  un anno, a meno che non riesca a convincere Sox a venire a sciare con me con lo sci club e a lasciar perdere una partita...

Devo ammettere che siamo appena usciti da una quattro giorni di scuola di fuoco a livello mentale. Ci siamo rivoltati e analizzati interiormente come dei calzini e abbiamo cercato di essere il più adulti possibili dopo una cosa accaduta a scuola, che ci ha insegnato ad analizzare attentamente ciò che diciamo. Oltretutto oggi la Confa ( alias la prof di Filo&Storia) ci ha riepilogato le pagine da studiare in vista del l'interrogazione di martedì: da 20 siamo passati a 60 e passa pagine. AIUTO!!!!!

Va beh le mie riflessioni e delucidazioni scolastiche dubito interessino davvero a qualcuno, a meno che non si tratti di uno/a stalker! 
Quindi passiamo alla mia fetta di felicità oltreoceano!!! Office pomeriggio ho nuovamente fatto Skype con Tom e Mel. 
Devo ricredermi assolutamente sul fatto che Mel fosse fredda e distaccata:
1. Mercoledì abbiamo parlato un po' sulla chat di Facebook ed è stata dolcissima, mi ha detto "I was thinking about you and  I wanted to know how are you doing in Italy". 
2. Oggi ha parlato tantissimo e ho scoperto che abbiamo un sacco di cose in comune e mi ha fatto molto piacere scoprirlo.

In realtà avremmo dovuto fare Skype ancora 3 settimane fa, ma all'ultimo mi avevano dato buca per un quadro, ricordate? Bene avevamo deciso di fare Skype giovedì di settimana scorsa, ma sinceramente non me la sentivo e ho detto loro che sarei dovuta andare a teatro con la scuola ( in realtà ci siamo andati mercoledì). Non lo so, sono persone dolcissime: Tom mi ha scritto che dispiaceva molto anche a lui non poter fare Skype, ma che comunque avremmo avuto 5 mesi per parlare e raccontarci un sacco di cose, e per di più dal vivo! Ecco sono cose stupide, ma che ti fanno sciogliere il cuore. 
Così alla fine abbiamo fatto Skype oggi alle 17.00. Mi hanno chiesto come era andata a teatro e allora gli ho spiegato un po' di cose sul teatro romano (secondo me rimangono sempre piú allibiti da le materie astruse che faccio). Poi abbiamo parlato un po' del più e del meno, cose del tipo che andavo a sciare e allora Mel mi dice che devo promettere di non adare troppo veloce e farmi male che poi magari non posso andare in Florida; del fatto che il pesce mi fa normalmente schifo grazie alla mensa delle elementari dalle suore, dove si osservava strettamente il venerdì di magro, ma che invece amo da impazzire il sushi ( anche a loro piace da matti); del fatto che sono un po' spaventata per il mio primo giorno di scuola e loro si stanno adoperando per cercare ragazze che frequentano la mia high school, ma che intanto c'è la figlia di alcuni loro amici che fa equitazione e che ha la mia età da presentarmi; poi ovviamente continuano a ribadirmi che non vedono l'ora di avermi li con loro. 
Quando ci penso sono davvero felice, forse è una delle poche cose che mi rende davvero davvero felice in questo periodo: sono i miei 5 mesi e solo miei, posso aggrapparmici nei momenti di sconforto e questo aiuta. 

Una persona  mi ha detto che è felice perché dal mio esempio ha capito che i sogni possono avverarsi davvero. Ecco io vorrei che il mio sogno fosse un esempio anche solo per una persona perché qualcuno possa così capire finalmente che i sogni si avverano se ci si mette impegno e passione!

Ok, ora basta questo post sta diventando infinito e ho divagato troppo!

"D'altra parte, se non immagini niente, non succederà niente."
[cit. John Green]

un besos,
Ale

Nessun commento:

Posta un commento