"We are put on this planet only once, and to limit ourselves to the familiar is a crimine against our minds." [cit. Roger Ebert]


mercoledì 12 febbraio 2014

Skype Chat vol.2

Ok, non aspettatevi che aggiorni così di frequente quando saremo verso Aprile/Maggio perché dubito fortemente che la cara prof di Latino e Greco sarà così gentile da lasciarci respirare... O meglio: di solito lo fa, ma poi ci ritroviamo a dover sostenere interrogazioni universitarie accademiche su tutto il programma del quadrimestre. Ergo, non siate troppo esigenti! ;)

Ho appena finito di fare di nuovo Skype con la mia HFamily. Sono proprio amazing, e per inciso lo so che lo sto continuando a ripetere, ma non posso farci niente: è la verità.
Inizialmente mi sono chiesta perché avessero deciso di fare Skype così presto dopo averlo fatto soltanto qualche giorno fa... Ero un po' scettica, soprattutto perché la prima volta mi ero agitata tantissimo e non volevo fare più la figura dell'idiota ebete soprattutto senza il prode Andrea (alias il mio babbo) che potesse intervenire a salvarmi. Poi però mi sono detta che non devo sprecare assolutamente neanche un'occasione e soprattutto una possibilità di conoscere meglio la mia futura famiglia! Diciamo che sto cercando di fare più mio il motto "Carpe diem", sei d'accordo Orazio?
Dunqueee... Oggi abbiamo parlato soltanto una mezz'ora, ma contando che non ero per niente in ansia e totalmente sciallata è stata la cosa più bella di tutte, è stato quasi come bere un bicchier d'acqua.
Ecco quando si inizia a parlare è tutto un "How are you?" "How was your day?" ecc e si ha la para di non riuscire a superare questo scoglio dei convenevoli. Però (la sottoscritta, che forse, e dico forse perché Pari mi dice che sono una gasata del c****, è una genia) avevo detto loro che oggi avrei avuto una verifica su di Greco su Erodoto e quando mi hanno chiesto come è andata e ho detto loro che la cara prof. già sopraccitata l'ha fatta durare 2h sono rimasti a bocca aperta. Hanno detto una sorta di ohhhhh prolungato all'infinito; io stavo ridendo!
Non so come poi siamo passati a parlare delle vacanze e quindi ho detto che qua non ne facciamo praticamente mai, allora poi Tom ha detto che lì da loro ci sono un po' più di giorni dato che c'è anche il Thanksgiving. Mi hanno chiesto quanti giorni facciamo a Natale e io ho detto che sarà stranissimo passare il Natale in Florida (insomma , io sono abituata alla neve e al freddo polare, non di certo ad essere in shorts e canottiera al cenone della Viglia) poi Melissa, sbellicandosi dal ridere, ha detto che per ricreare l'atmosfera natalizia "europea" potremmo fare un pupazzo di neve con la sabbia.
Mi hanno anche chiesto che sport faccio e gli ho elencato tutti i corsi che faccio in palestra, al che Melissa è rimasta alquanto delusa quando le ho detto che non faccio Zumba. Ahaahaha povera ,però le ho risollevato il morale dicendole che mi sarebbe piaciuto moltissimo provare Pilates e Yoga che loro fanno frequentemente.
Ora come ora da loro piove. Aahahahaha tiè, da noi sono due giorni che c'è il sole e sono contentissima!
Ah mi sono anche ricordata di dirgli che adesso sentirò per la partenza, perché non voglio proprio andare a scuola e soffrire di jetlag, exchange students potete benissimo capirmi! Mi hanno detto che per loro non ci sono problemi e che non vedono l'ora di avermi tutta per loro. Sinceramente anche io! Ora devo soltanto conoscere un po' di più Melissa che, pur essendo in teoria più libera di Tom, non sento molto spesso. Boh credo che sia un po' riservata e il fatto che io mi senta un po' intimidita da come si presente forse non aiuta le cose, ma davvero secondo me è una persona carinissima e piena di attenzioni! Ricordo come nella prima email che mi ha mandato mi ha scritto che non vedeva l'ora di conoscermi di persona e che i miei genitori erano davvero meravigliosi a condividere la loro bambini con lei e Tom, e ancora Sabato mi ha detto che devo essere una persona davvero coraggiosa per poter intraprendere quest'esperienza a soli 17 anni.
Mel il nostro rapporto sarà bellissimo, lo giuro!

"Se rimani nel conosciuto non scoprirai niente di nuovo."
                                                         [cit. Tiziano Terzani]

un besos,
Ale

Nessun commento:

Posta un commento