"We are put on this planet only once, and to limit ourselves to the familiar is a crimine against our minds." [cit. Roger Ebert]


mercoledì 5 febbraio 2014

Home away from Home: Florida

Qualche giorno fa pensavo di scrivere un post perché navigando qua e la e grazie anche all'aiuto di Giada di  It's gonna be my year avevo trovato delle microscopiche news nel sito di World Heritage, che è la mia associazione partner.
In parole povere avevo visto come si può arrivare ad una pagina in cui, attraverso la scelta della nazionalità e del sesso, si possono leggere tutte le "Dear Host Family Letter" dei vari ragazzi e magari scegliere un exchange student da ospitare. Siccome man mano che i ragazzi vengono scelti le loro "Dear Host Family Letter" vengono eliminate dalla lista di tutte le altre, speravo di riuscire finalmente a capire se ero ancora una pecorella smarrita senza casa o meno. Ecco ero gasatissima, ma quando provo ad inserire la nazionalità e il sesso esce un messaggio che afferma che soltanto utenti con un dominio informatico americano posso visualizzare i risultati della ricerca. C'è un termine inglese che descriveva bene ciò che provavo: ero proprio "disappointed", ero molto delusa e mi ero rassegnata ad essere scelta sul filo di lana. E per chi mi conosce bene sa che io e la pazienza non andiamo per niente d'accordo, eppure mi ero davvero quasi rassegnata del tutto.
In più oggi (chiamiamolo sesto senso) ero particolarmente ansiosa senza un motivo preciso e, per consolarmi un po', guardando la data sull'orologio, mi sono detta che eravamo già a Febbraio e che il momento del placement sarebbe arrivato presto. Perché dovete sapere che la mia più grande paura è non aver tempo sufficiente per interagire con la famiglia e conoscersi meglio tutti prima della partenza.
Quindi oggi torno a casa da scuola con una sensazione a metà tra ansia, rabbia e nervosismo e dopo aver mangiato mi dirigo svogliatamente verso camera mia per buttarmi sul letto e sprofondare per sempre. Poi mentre mi lavo i denti con una cura maniacale che neanche un dentista avrebbe (perchè dopo essermi tolta i denti del giudizio mi hanno messo addosso il terrore delle infezioni) mio padre e mia madre mi urlano dietro come dei forsennati e mi dicono di raggiungerli subito nella zona living mia e di mia sorella. Arrivo e li vedo al computer che trafficano freneticamente e a un certo punto vedo che su Google immagini fanno scorrere foto di luoghi con sabbia fine e acqua cristallina, e io che penso stiano progettando le vacanze per i loro 50 anni chiedo che posto sia e quando partono. Invece... Il babbo mi guarda felicissimo e mi dice che quella sarà casa mia per i prossimi 6 mesi, gli dico che mi sta dicendo una balla e che lo fa solo per farmi sgolosare e invece....Ragazza di Malafede! Quanto mi sbaglio delle volte!
Arriviamo però al punto di questo post ( che credo diventerà infinito): finalmente sono stata SCELTA!!!!!!!! Finalmente so dove andrò a vivere per questi prossimi sei mesi! Ed io che non ero molto propensa per i posti caldi e assolati, fatta eccezione per l'Arizona, dove vado a finire? Al caldoooo ed umido vorrei specificare!
Ebbene sì Panama City, Florida sarà home away from home.
La mia famiglia è la quasi tipica famiglia americana: non ci sono figli/e e neanche animali, ma sono molto felice lo stesso perchè Melissa e Thomas, i mie HParents, hanno un sacco di interessi in comune con me! Sono davvero realizzata ora. La partenza si fa sempre più vicina e la mia vita in America comincia a delinearsi sempre più.
Ora scappo, voglio scrivergli una e-mail subito e spero che accettino di fare una Skype chat a breve...
Buona fortuna a tutti quelli che devono ancora ricevere la famiglia!

 "La casa non è quella dove ti è capitato di nascere, la casa è quella che ti scegli quando sei adulto e puoi decidere su ciò che ti piace o ciò che non ti piace, sugli anni che ancora vivrai."
                                                                              [cit. Oriana Fallaci]

un besos,
Ale

P.S. A breve pubblicherò un post più dettagliato per quanto riguarda il mio Placement e la mia Host Family!

Nessun commento:

Posta un commento