"We are put on this planet only once, and to limit ourselves to the familiar is a crimine against our minds." [cit. Roger Ebert]


sabato 8 febbraio 2014

Florida Updating

Mi dispiace aver fatto passare quasi tre giorni dopo aver sganciato la notizia bomba... Ma non riuscivo proprio a concetrarmi! Anche ora che dovrei studiare in preparazione per una verifica di Greco non ce la faccio; ho un unico chiodo fisso: Florida.

Panama City, Florida. Soleggiata cittadini di quasi 40.000 abitanti (cioè il doppio della piovosa Castiglione), si affaccia sul bellissimo Golfo del Messico e ha acque oceaniche cristalline. Ahhhhh Paradiso Terrestre!
Il clima è quasi umido subtropicale: ciò significa che nei mesi caldi le massime si aggirano intorno ai 35° e le minime intorno ai 20/25°, mentre nei mesi "freddi" si passa dai 19/20° di massima ai 3/4° di minima a Gennaio. Il clima non mi preoccupa, ma sono quasi terrorizzata dall'umido (ideale per me che mi tiro sempre i capelli!) dall'afa e dalle zanzare che queste zone lacunose si portano appresso.
Panama City credo che sia la tipica cittadina marittima di villeggiatura soprattutto perché ha due porti superattrezzati che pubblicizzano su qualsiasi sito parli della città. Poi c'è anche una base aeronautica militare e una base della marina militare statunitense: presumo che la sicurezza sia ai massimi storici!
Passando a cose molto più frivole c'è un centro commerciale enooooooorme e si chiama (ovviamente) Panama City Mall e ci sono una cosa come 3948500002345876 negozi! Come se non bastasse c'è un sorta di pontile con un sacco di attrazioni stile luna park, proprio come quelli che si vedono nei film, e va beh un molto meno degno di nota dove si va a pescare a pagamento (tutti fessi, secondo me pescare è noiossisimo!)

Ecco dove si trova Panama City rispetto a Miami e a Orlando, un po' lontanuccia in effetti!


Questo credo che sia il ponte dove si va a pescare a pagamento.



Questo invece il Pier Park, che credo sia un pontile molto simile a quello di Los Angeles ad esempio.


le spiagge di Panama City, solo per farvi sgolosare! ;-)


La scuola. Il mio liceo è un po' distante da casa mia, circa 20/25 min di schoolbus, ma dubito sarà un problema! Devo ammettere che è una scuola enorme sono su per giù 300.000 piedi quadrati (fate voi, non avevo voglia di cercare un convertitore!) e rispetto alla mia ci sono quasi il doppio degli studenti. 1400 più o meno. Ha poco meno di 15 anni e ha strutture incredibili: oltre ad avere il campo di football, c'è anche una palestra enorme, la piscina e il campo di atletica. E udite udite, oltre alla marea di attività extrascolastiche, c'è pure il club di Latino, ahaahaha NO: non lo farò, giusto per ribellarmi all'egemonia che Latino e Greco esercitano sulla mia povera vita!

Il modellino della mia scuola: HUGE!!!



L'ingresso della J.R. Arnold High School con la mascotte della scuola, il marlin.


La palestra della scuola e il campo di atletica




La distanza da casa mia (punto A) a scuola (punto B): sono 15 km per 20/30 min di  yellow schoolbus.


Quella che forse potrebbe essere la mia futura casa... Credo sia il n. 205 circle Marlin road ma non ne sono troppo sicura.


Dulcis in fundo, la mia HFamily. Inutile dire che sono adorabili e dolcissimi, specialmente Tom con cui ho avuto occasione di scambiare parecchie email. Scrive sempre dei papiri, ma risponde ogni singola domanda che gli faccio ( e sono proprio tante) e mi ha già mandato alcune fotografie di lui e Melissa. Secondo me sono una coppia affiatatissima.
Hanno vissuto parecchio all'estero perché Tom era un pilota di F-15 e F-4 e quindi sono stati per qualche anno in Italia, a Ferrara e in Gran Bretagna, ma non so esattamente dove. Melissa invece è un'istruttrice di simulatore di volo, anche se da quello che ho capito ha anche un secondo lavoro connesso con il fitness e un healthy lifestyle, e credo anche che da giovane abbia lavorato anche a Hoollywood, Las Vegas e Tokyo. Pazzi giramondo! Non vedo l'ora che sia Agosto per partire!!!
Mi ha raccontato molto delle loro vite e ogni volta che lui  mi scrive lo fa con un tono dolcissimo! Fa sempre moltissime domande e si ricorda tutte le risposte che gli do. Melissa l'ho sentita soltanto di sfuggita perchè c'era in città un suo superiore e quindi era un po' busy, ma comunque anche lei mi ha mandato un paio di email e ha detto che non vede l'ora di vedermi! Owww, sono fantastici! Domani ci sentiamo su Skype e sono parecchio emozionata! Spero bene!

"Io penso semplicemente che se vivi con più stimoli, in mezzo a persone diverse, in ambienti più vari, il tuo modo di pensare cambia."
                              [cit. Fabio Volo]

un besos,
Ale

P.S. Spero di riuscire ad aggiornare il prima possibile per raccontarvi della Skype chat, ma abbiate pazienza perché mercoledì ho una verifica su Erodoto e la mia voglia di studiare è sotto zero!




Nessun commento:

Posta un commento