"We are put on this planet only once, and to limit ourselves to the familiar is a crimine against our minds." [cit. Roger Ebert]


lunedì 6 gennaio 2014

Melancholia

Hello to everyone!!!
Ultimamente sono stata un po' assente e vorrei scusarmi tantissimo per non aver pubblicato nulla il 31 Dicembre, anche se forse sarebbe stato un po' il solito cliché per ricorda l'anno passato e per fare nuovi propositi. Devo ammettere che ho avuto un buonissima e validissima scusa per non postare nulla il 31: dopo esser tornata dai 5 giorni passati in vacanza con i miei amici sono ripartita subito con il treno per raggiungere i miei in montagna; non potete immaginare la mia ansia a dover prendere e cambiare treno ben 3 volte con un valigione enorme (ci potrei star dentro pure io!) e la sacca degli sci! Sono comunque riuscita ad arrivare a destinazione più o meno integra, perche le mie braccia urlavano letteralmente pietà!!

Dato che ho comunque voglia di ricordare un po' quest'anno ormai passato da qualche giorno, dovrete sorbirvi il solito cliché in variante Alessia. Devo dire che se il 2013 era iniziato nel modo peggiore possibile e la tempesta negativa ha continuato a imperversare fino a fine Maggio, da Giugno in poi è stato soltanto un crescendo di belle esperienze e ancor più belli incontri e riavvicinamenti.
Ho cominciato a lasciarmi andare sul serio con molte persone che prima guardavo con diffidenza.
 Sono riuscita a portare a termine le battaglie della mia classe contro una professoressa in qualità di rappresentante di classe.
Sono riuscita a trovare la felicità in posti da cui prima sarei fuggita a gambe levate.
Ho capito cosa realmente voglio fare nella mia vita.
Ho finalmente realizzato chi sono le persone veramente importanti nella mia vita, anche se a volte tra alti e bassi ci perdiamo di vista.
Ho approfondito amicizie che mi hanno lasciato e continuano a lasciarmi un segno indelebile.
Sono stata accompagnata per mano da una moltitudine di personaggi della Letteratura che ancora abitano in me.
Ho compreso finalmente come nella realtà dei fatti sia il mio carattere e l'ho accettato nella sua complessità.
Ho iniziato a piacermi un po' di più per quello che sono e non per quello che vorrei essere.
Sono stata forte in situazioni interminabili, da cui pensavo non sarei neanche uscita viva.
Ho guardato in faccia la realtà e anziché disperarmi, ho deciso di reagire.
Ho finalmente capito cosa significa dare.
Ho iniziato a regalare sorrisi a 32 denti per le piccole cose.
Ho deciso di essere più ottimista e di guardare sempre il lato positivo delle cose.
Sono caduta più e più volte, ma mi sono sempre rialzata.
Sono sempre stata me stessa nel bene e nel male.
Ho sempre detto la verità, talvolta prendendo pesci in faccia.
Ho capito di essere brava in cose di cui ignoravo l'esistenza.
Ho lavorato duramente per ottenere buoni risultati.
Mi sono data fiducia.
Ho deciso di collaborare.
Ho espresso un desiderio e si è esaudito.


                                                   "Del passato interessa solo quello che, a rammentarlo, dà piacere."                                                                                                       [cit. Jane Austen]

un besos,
Ale

Nessun commento:

Posta un commento